Giordana Arcesilai: Progettare la Luce

Un omaggio all’amica Light Designer Giordana appassionata studiosa ed artista della luce, e coraggioso esempio nella ricerca della sua dimensione umana.

Giordana Arcesilai

Architetto iscritta all’APIL – Associazione Professionisti dell’Illuminazione e sopratutto fondatrice dell’associazione “Light-is Professional Eco-light association“, con la quale sta diffondendo in italia una nuova cultura della luce a misura d’uomo e eco-sostenibile. Dal 2000 si dedica alla libera professione nel campo della luce come professionista indipendente e libera da pregiudizi culturali e dai tabu illuminotecnici di fine XX° secolo ed inizio XXI°.
Giordana Arcesilai tratta il tema della luce a 360°, dall’insegnamento alla pubblicistica, dal design – ha creato una serie di apparecchi illuminanti da esterno per alcune aziende italiane – alla progettazione a tutto campo, dalla residenza privata ai grandi spazi pubblici.
Collaboratrice di Tecniche Nuove, per la casa editrice Compositori ha recentemente pubblicato il libro Progettare la luce – La casa, di cui è autrice insieme al lighting designer tedesco Thomas Weissemberg.
Fa attività di formazione sia per studenti in architettura che per professionisti, presso aziende, associazioni, ordini professionali e università.

Ecco la sua simpatica dedica he mi ha lasciato sul suo libro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *